COMO / ERBA – Negli uffici postali di Como Centro in via Gallio, Cantù in piazza Parini, Erba in via Petrarca 1, Lomazzo in viale Somaini e Mariano Comense in via XX Settembre 41 è ora attivo il collegamento alla rete internet per tutti i cittadini.
Accedere alla rete dagli Uffici Postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare direttamente dall’ufficio postale.
Il progetto WiFi rientra nella missione che Poste Italiane si è data per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020. La società intende promuovere la digitalizzazione con l’obiettivo di rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale.
Si tratta di un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previsti nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale.