ERBA – Si terrà venerdì 12 e sabato 13 novembre la mostra conclusiva del Concorso Artistico Solidale ‘Il valore della scuola’ promosso dalla Cooperativa Sociale Istituto S.Vincenzo con il patrocinio del Comune di Erba (Assessorato alla Cultura). Si tratta di una grande rassegna artistica sull’importanza della scuola nella vita di tutti. Il concorso, che avrebbe dovuto tenersi la scorsa primavera ma è stato rimandato causa pandemia, ha coinvolto ragazzi, artisti e tutti i cittadini, come spiegano dall’Istituto.
Venerdì 12 e sabato 13 novembre presso la scuola (via Garibaldi 54) si terrà la mostra conclusiva con l’esposizione delle opere dei ragazzi insieme a quelle donate da veri artisti del territorio. Durante la mostra i visitatori potranno votare le proprie opere preferite. Alle ore 18 di sabato 13 novembre, poi, si terranno le premiazioni delle opere più votate dalla giuria tecnica e dalla cittadinanza.
“Tutte le opere – spiegano i promotori – comprese quelle messe a disposizione dagli artisti, saranno cedute a fronte di una donazione. La somma raccolta servirà a sostenere l’acquisto di una nuova lavagna Interattiva Multimediale, molto importante per ‘dare un valore’ inclusivo e innovativo alla didattica’.
Segue la locandina dell’iniziativa: