ALZATE BRIANZA – Va in scena in paese la Fiera secolare di settembre dove lunedì 8 settembre, alle 9.30, all’inaugurazione della fiera zootecnica, sarà presente Daniela Maroni insieme al Governatore Roberto Maroni che porteranno i saluti di Regione Lombardia
Grande attenzione quindi per le tradizioni locali da parte di Regione Lombardia. È stato accolto infatti con grande slancio l’invito rivolto da Daniela Maroni al Governatore che sarà lunedì mattina, 8 settembre 2014, alle 9.30, ad Alzate Brianza in occasione dell’inaugurazione della manifestazione.
“La storia di un territorio non è un qualcosa che si disperde, è un valore aggiunto che va a rafforzare un sistema economico e sociale. – commenta così il consigliere Daniela Maroni – La presenza del Governatore Maroni oggi mi rassicura e rende più forte la mia convinzione e ne sono orgogliosa: non dobbiamo abbandonare per nessuna ragione la storia, non dobbiamo dimenticare i modi di dire e i proverbi, fanno parte della nostra cultura e, come tali, devono lasciare un segno indelebile. Un paese che nasce, cresce, si rafforza e diventa fonte di lavoro e di ospitalità non è cosa da poco.”
La Fiera secolare di settembre è ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi che l’amministrazione di Massimo Gherbesi, porta avanti. Oltre all’aspetto eno-gastronomico, racchiude in sé una valenza economico e commerciale, ma anche didattico con i laboratori.
“Alzate Brianza – conclude il consigliere Daniela Maroni – è una realtà molto legata a questo appuntamento e ogni anno propone momenti di svago, accompagnati ad appuntamenti economici con l’incontro di diversi operatori del settore agricolo. Uno scambio e un momento conviviale dove i cittadini si riuniscono per farsi anche solo un saluto. Per questo il Governatore sarà presente lunedì perché ha ritenuto doveroso festeggiare con la sua gente, le persone che hanno creato un sistema democratico e un paese fondato sul lavoro.”
Qui il programma della Fiera secolare di Alzate.