
ERBA – Dopo il fermo obbligato causa Covid torna il concerto del Pim Pum Coro con protagonisti gli alunni delle elementari Puecher. L’appuntamento, inizialmente previsto per domani sera, martedì, presso la pedonale parallela a via Diaz alle ore 20.30, è stato rinviato al 6 giugno a causa del meteo incerto.
“Si esibiranno cantando ad una e più voci 120 bambini delle classi terze primarie dei plessi di via Battisti, Buccinigo, Arcellasco e Crevenna – spiega l’insegnante e referente del progetto Coro, nato oramai 15 anni fa, Laura Maria Ratti – il progetto ha importanti obiettivi didattico-musicali e soprattutto educativi. I bimbi, senza selezione, seguono lezioni corali per tutto il secondo quadrimestre dell’anno scolastico e finalmente quest’anno potremo chiudere con il consueto concerto”.
Il tema dell’esibizione sarà ‘Siamo noi’. “Vorremmo ringraziare tutti i bambini per il loro impegno e anche la ditta Icam per averci fornito il materiale necessario al concerto” conclude l’insegnante, dando a tutti appuntamento a domani sera.