Erba

Il parroco “regala” il giardino di casa ai bambini di Arcellasco

Admin Altreforme 23 Giugno 2013

Attualità, Erba

Tag: , , ,

F4ERBA – Un nuovo spazio giochi all’interno dell’oratorio di Arcellasco. L’area verde posta di fronte all’abitazione del parroco, don Claudio Frigerio, è stata allestita con alcuni giochi per bambini da 0 a 6 anni.

“Si tratta di una cosa semplice – afferma don Claudio Frigerio – Il bel giardino fuori dalla mia porta è inutilizzato perciò ho pensato potesse essere positivo metterlo a disposizione dei bambini. Stiamo infatti rivolgendo una certa attenzione ai piccoli perché vogliamo promuovere l’attività pastorale già dai primi anni”.

Il nuovo spazio giochi è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 e tutti i bambini battezzati nella parrocchia di Arcellasco in questi giorni sono stati invitati a giocare nel parchetto attraverso un volantino lasciato nelle buche delle lettere delle case della frazione. Ma i genitori sono stati protagonisti anche della realizzazione del nuovo spazio verde: “Alcuni giochi sono stati recuperati dall’ex asilo e altri sono stati regalati proprio dalle famiglie. Mamme e papà poi hanno contribuito a preparare il parchetto e si occupano della sua sicurezza”.

I visitatori possono raggiungere questo nuovo spazio accedendo dal cancello dell’oratorio accanto al portone della chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Genitori e nonni quindi sono tutti invitati a usufruire di questo bel regalo.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE