INVERIGO – Andando per sentieri in paesi… si rischia di perdersi! Ad alcuni appassionati “camminatori” e di conseguenza ben conoscitori del territorio non è passata inosservata la posa dei nuovi cartelli che il Parco Valle Lambro ha fatto installare in diversi Comuni per informare su possibili tragitti alla scoperta delle bellezze del territorio. Peccato che, seguendo quelli posizionati a Inverigo, si finisca in ben altri luoghi che quelli indicati…
Per esempio, in via Trento sono state affisse le indicazioni per raggiungere la splendida tenuta di Pomelasca, a meno di un chilometro, oppure Villa Sormani, per cui è necessario camminare un poco dipiù, o ancora visitare il Viale dei cipressi o raggiungere la stazione della FNM per spostarsi in un’altra zona. Peccato però che da dove sia posizionato il cartello risulti che il Santuario dedicato alla Madonna della Noce e il mercato della seta siano a quasi un chilometro. In realtà, basta spostarsi solo di pochi metri per essere all’ombra del campanile della piccola chiesa.
Insomma, i cittadini hanno apprezzato l’impegno del Parco Lambro per promuovere il territorio, ma, a loro detta, si sarebbe potuta prestare più attenzione all’effettiva configurazione di ogni singolo paese.