Erba

Il Natale si anima anche ad Arcellasco, ecco tutte le iniziative

Caterina Franci 6 Dicembre 2019

Attualità, Erba

ERBA – La frazione di Arcellasco si rimbocca le maniche e per questo dicembre, grazie a diverse realtà, ha organizzato davvero un ricco calendario di eventi e iniziative che accompagneranno i cittadini fino al giorno più magico dell’anno. L’iniziativa si intitola ‘Natale ad Arcellasco’ ed è stata presentata mercoledì sera presso la sede della Cooperativa di Arcellasco dai suoi ideatori.

In prima fila la Parrocchia di Arcellasco – Oratorio Cristo Re con la Bottega dei Bambini e la Cooperativa che hanno avuto il ruolo di coordinatori del programma. Il tutto è patrocinato dal Comune di Erba.

“Si tratta del primo vero e proprio calendario di iniziative per Natale fatto ad Arcellasco – hanno spiegato Gian Mario Anzani (parrocchia), Vincenzo Marzullo (Cooperativa di Arcellasco) e Renato Testori (Coro Convivia Musica) – abbiamo cercato di promuovere le realtà della nostra frazione cercando di non sovrapporci alle altre date e iniziative che sono in programma in città durante questo mese”.

Tra gli eventi ‘imperdibili’ ricordato il lancio di palloncini a cura del Cepp da Bindela che si terrà domenica 8 novembre alle 14.30 e che darà un po’ il via al mese natalizio: “Di solito venivano fatti due lanci, uno a Bindella e uno ad Arcellasco, quest’anno abbiamo deciso di unire le forze, siamo certi che sarà ancora più bello e spettacolare per i bimbi!”.

Il 21 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo appuntamento musicale con il Coro Convivia Musica diretto da Marco Testori: “Si tratta di un classico, oramai – ha spiegato il presidente Renato Testori – questo concerto in particolare conclude l’anno del 35esimo anniversario di fondazione del coro di voci femminili, quindi assume un’ulteriore valenza. Per l’occasione proporremo un repertorio di canti di Natale della tradizione e classici, il ‘pezzo forte’, se così si può dire, saranno i Carols di Britten. Avremo Elena Piva all’arpa e Silvio Pontiggia alla tromba, vi aspettiamo numerosi!”.

Un altro importante appuntamento da segnare in calendario è il 22 dicembre con i Mercatini natalizi a cura dei produttori locali e la consegna dei doni ai bimbi della frazione da parte di Babbo Natale a partire dalle ore 15 in oratorio.

Il programma completo di tutte le iniziative del ‘Natale ad Arcellasco’ è consultabile QUI.