Erba

Il Natale delle Vie di Erba: anche una giostra in piazza

Lorenzo Colombo 2 Dicembre 2015

Attualità, Erba

brucoslitta
la brucoslitta, la giostra che verrà installata in centro città per le festività natalizie

 

ERBA – Un Natale davvero magico in città. Già dalla serata di lunedì, con lo spettacolo del comico Andrea Pucci e l’accensione delle luminarie, a Erba si respira un’aria di festa. Un assaggio lo si aveva avuto anche domenica, con l’apertura di alcune attività commerciali del centro. Ma la rassegna vera e propria di eventi organizzati in vista delle festività prenderanno il via questo fine settimana.

Una rassegna resa possibile dall’unione di commercianti, comune e realtà del territorio che hanno collaborato per rendere indimenticabile il Natale 2015.

Venerdì 4 dicembre sarà il corpo musicale di Santa Maria Assunta di Parravicino a rendere speciale la serata con un concerto di Natale che prenderà il via alle 21 al Castello di Pomerio.

Da sabato 5 dicembre, e sino al 3 gennaio nel parcheggio di Banca Intesa sarà allestita una speciale giostra natalizia: la brucoslitta che garantirà divertimento ai piccola e, perchè no, anche ai grandi.

 

Lancio palloncini Natale Erba dicembre 2014 (12)

 

Domenica, 6 dicembre, invece tanti eventi per grandi e piccoli. Alle 15 il tradizionale lancio dei palloncini al parcheggio Banca Intesa di Corso XXV Aprile organizzato dall’Associazione Vie di Erba con il prezioso aiuto della Protezione civile Erba laghi, gli assessorati alla Cultura, al Commercio e al tempo libero. Sempre nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17, si potrà inoltre fare un giro in carrozza per le vie del centro a partire dal parcheggio dei bus di Corso XXV Aprile (evento riproposto anche nelle giornate dell’8, 12 e 20 dicembre).

Altro appuntamento imperdibile sarà con il portico incantato, in piazza Vittorio Veneto che, per le feste, diventerà magico trasformandosi, il 6,l’8, il 13 e il 20 dicembre, nel mondo incantato di Babbo Natale grazie all’animazione del gruppo carnevale di Arcellasco.

Come lo scorso anno poi, nei negozi aderenti, si potranno ammirare i Presepi in vetrina e il concorso, sino al 17 dicembre, “Compra e Vinci”. I premi in palio saranno 50 buoni acquisto del valore di 50 euro e un megapremio da 500 euro (10 buoni da 50 euro) spendibili entro il 29 febbraio 2016 e l’estrazione sarà il 20 dicembre in Galleria.

Inoltre, per favorire il commercio e gli acquisti, l’Amministrazione darà la possibilità di parcheggiare gratis in tutti i parcheggi a strisce blu durante i sabati, dal 6 dicembre sino al 2 gennaio più le seguenti date: 24 dicembre, 31 dicembre e 5 gennaio.

Il programma completo degli eventi è consultabile QUI.