Lurago d'Erba

Il mercatino delle pulci? A Lurago lo fanno i bimbi

Lorenzo Colombo 5 Aprile 2014

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: ,

lurago d'erba

LURAGO D’ERBA –“Allestisci il tuo negozietto con i tuoi vecchi giochi, i tuoi fumetti, i tuoi libri usati, le tue figurine, i tuoi DVD o i tuoi giochi elettronici che non usi più”. Questo l’invito per l’appuntamento in programma nel parco delle Rimembranze per domenica, 6 aprile, dove al consueto mercatino dell’usato e del collezionismo sarà affiancato il mercatino delle pulci riservato a bambini.

“Il Mercatino delle Pulci sarà gestito in autonomia dai bambini e sarà molto divertente da visitare anche per gli adulti che potranno sicuramente fare degli interessantissimi affari in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo – spiegano gli organizzatori – Per i bambini il Mercatino delle Pulci è un’ottima occasione per socializzare con gli altri piccoli abitanti di Lurago e dei comuni limitrofi, per imparare a conoscere il valore del riuso e per impegnarsi in un’attività che li aiuti a superare i loro blocchi e le loro timidezze. È un’emozione unica da provare quella di vedere i propri figli che si divertono un mondo a contrattare con i loro coetanei e a discutere di figurine e video giochi con tanti nuovi amici”.

L’evento si terrà nel parco delle Rimembranze dalle 10 alle 18 ed è organizzato dall’amministrazione con il patrocinio della Biblioteca Comunale di Lurago d’Erba. Per esporre i gli oggetti ai piccoli è consigliato di portare una coperta oppure un tavolino.

Per informazioni: Telefonare a Erika al 338­3150164, dopo le 18.00, oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica erika.curioni@alice.it