Lurago d'Erba

Il Gruppo Alpini Lurago celebra i 90 anni di fondazione. Ecco il programma

Miryam Colombo 9 Settembre 2021

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: ,

LURAGO D’ERBA – Il Gruppo Alpini di Lurago d’Erba è pronto a festeggiare il suo 90° anniversario di fondazione. Ecco il programma delle attività che, da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2021, coinvolgeranno il paese.

Primo appuntamento oggi, giovedì, alle ore 20.30 con lo spettacolo “La strada delle 52 gallerie” di Davide de Fidel presso la baita degli Alpini. Domani, venerdì, alle ore 21 si terrà lo spettacolo Tre giorni a Beslan, proposto in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale. Sabato 11 settembre alle ore 20.30 presso la baita si svolgerà, invece, il concerto del coro Brigata Alpina Tridentina.

Domenica 12 settembre si aprirà alle 9.30 con la cerimonia ufficiale che prevede l’alzabandiera, il discorso delle autorità, il corteo con l’inaugurazione della nuova targa alla memoria della contessa Maria Luisa Sormani presso la baita e la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti.

Seguirà la messa celebrata alle ore 11 presso la chiesa Prepositurale di San Giovanni evangelista. Alle ore 13 terrà il pranzo sociale e, in chiusura, alle 20.30 presso il campo sportivo dell’oratorio ci sarà il Carosello della Fanfara Alpina di Asso.

Resterà attiva fino a lunedì 13 settembre presso il Palazzo del Municipio la mostra fotografica “Alpini da novant’anni”.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a rendere omaggio agli alpini per il servizio infaticabile da sempre a favore della nostra comunità – si legge in una nota social del Comune – W gli Alpini!”.

QUI la locandina dell’evento.