ORSENIGO – Tre giorni di cammino e 15 mila euro donati. Si chiama infatti “Cammina donando 2013 Como-Roma” l’ultima iniziativa de “Il Giardino di Luca e Viola onlus”, terminata mercoledì 11 settembre in piazza San Pietro da Papa Bergoglio.
Quella organizzata dall’associazione, in collaborazione con Gs Baradello e Asd Aries Como Athletic Team, è stata una staffetta podistica partita alle 20 di sabato 7 settembre da Como.
“Non è importante solo la meta ma il cammino stesso per raggiungerla” è stato il motto dell’evento: lungo il percorso, infatti, l’associazione ha donato 15 mila euro. Domenica, è stato consegnato l’assegno di 5 mila euro all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze; lunedì, 5 mila euro all’istituto serafico di Assisi; martedì, 5 mila euro all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Gli atleti sono arrivati nella capitale martedì pomeriggio e mercoledì il gruppo, unito, è andato all’udienza generale di Papa Francesco.
L’associazione “Il giardino di Luca e Viola onlus” è nata dal ricordo di coloro che hanno amato tre bambini (Luca e Simone Molteni e Viola Galimberti) ed è dedicata a quei piccoli che, come i loro, devono combattere per la vita in tenera età. Sostiene iniziative nel campo delle malattie pediatriche e promuove la cultura della donazione.
Credit foto www.ilgiardinodilucaeviola.org