Erba

Il Fatebenefratelli accoglie il nuovo priore:
Fra’ Guido Zorzi

Lorenzo Colombo 3 Aprile 2014

Attualità, Erba, Sanità

Tag: , , , ,

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (3)

ERBA – E’ stato accolto oggi, mercoledì 3 aprile,  il nuovo priore del Fatebenefratelli, Fra’ Guido Zorzi.

La comunità dell’ospedale di Erba lo ha salutato con una messa di benvenuto che si è tenuta alle 12 presso la cappella dell’ospedale.

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (11)

Presente il Priore provinciale, Fra’ Massimo Villa, e l’ex l’ex superiore del nosocomio erbese, Fra’ Sergio Schiavon. Ma nelle prime banche della chiesetta dell’ospedale anche il sindaco di Erba, Marcella Tili, l’assessore Franco Brusadelli e Nicola Antonicelli, consigliere comunale e direttore amministrativo del Fatebenefratelli. Immancabile la presenza del direttore sanitario, Enrico Cabrini e dei tantissimi dipendenti della struttura.

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (5)

A prendere la parola, durante la funzione religiosa, il superiore provinciale Villa, che ha voluto dire grazie a Fra’ Guido, che ha accettato il suo nuovo incarico, all’uscente Fra’ Sergio, e a tutto il personale e collaboratori dell’ospedale.

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (7)

E’ bello trovarci qui, come comunità, per accogliere Fra’ Guido. Lui sarà la guida di tutti voi, dovrà amare ancora di più Dio e la sua missione sarà quella di rafforzare l’unità, l’amore e il servizio al prossimo. Il mio augurio è che lui possa essere l’uomo dell’ospitalità e conoscendolo sono sicuro che ci riuscirà“, sono state le sue parole.

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (9)

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (1)

Fra’ Sergio Schiavon ha guidato l’ospedale per otto anni. Dopo due mandati, infatti, il religioso è stato trasferito alla guida della casa di riposo San Carlo Borromeo, a Solbiate. Al suo posto quindi è stato chiamato per il prestigioso incarico Fra’ Guido, che prima di oggi ha servito, sempre come superiore, nel centro di riabilitazione psichiatrica di Cernusco sul Naviglio.

erba, ospedale, ingresso nuovo priore fra guido zorzi, fatebenefratelli (6)