Castelmarte

Il Comune di Castelmarte cerca volontari: domande entro il 13

Admin Altreforme 7 Ottobre 2014

Attualità, Castelmarte

Tag: , , ,

volontariatoCASTELMARTE – Il Comune di Castelmarte cerca volontari. La domanda dovrà essere presentata entro il 13 ottobre.

Per poter presentare la propria candidatura occorre essere maggiorenni, non avere condanne penali e possedere idoneità psico-fisica e culturale, accertata tramite certificato medico, per lo svolgimento dell’incarico per cui si offre la propria disponibilità.

Il Comune sta cercando qualcuno che possa dare una mano in una lunga serie di servizi: assistenza domiciliare a prevalente aiuto alla persona, con particolare riferimento agli anziani e ai portatori di handicap; accompagnamento alunni per servizio di trasporto scolastico; assistenza e accompagnamento anziani e disagiati; vigilanza del traffico dipendente dal funzionamento delle scuole pubbliche; trasporto alunni e persone disagiate; trasporto materiali (es. rifiuti ingombranti) a sostegno di persone disagiate; sorveglianza, gestione e manutenzione di aree pubbliche destinate allo svago e alla ricreazione; vigilanza per la pulizia dei boschi e delle strade; attività finalizzate alla protezione civile delle popolazioni; informazione ed educazione ambientale; organizzazione e sostengo ad attività culturali e sociali; assistenza e animazione per giovani e giovanissimi; assistenza all’accesso a servizi informativi (sito comunale, siti utili, sistema bibliotecario ecc.); piccole manutenzioni di spazi e strutture pubbliche.

Cliccando qui è possibile scaricare la domanda di partecipazione.

Cliccando qui, invece, è possibile leggere l’intero regolamento.