Erba

Il 1° febbraio due appuntamenti con la comunità Trapeiros di Emmaus

Redazione 24 Gennaio 2025

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,


ERBA – La comunità Trapeiros di Emmaus, da anni impegnata sul territorio nel promuovere il valore della solidarietà e del riuso, invita tutti i cittadini a partecipare a due importanti iniziative che si terranno il 1° febbraio. 

La prima iniziativa si svolgerà presso il Mercatino Solidale dell’Usato Trapeiros di Emmaus, situato in via Mascagni 11, Erba, con apertura dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Qui sarà possibile scoprire un’ampia selezione di libri adatti a ogni età e interesse: dai romanzi ai testi antichi, passando per libri illustrati e rare edizioni.

Non solo libri: il mercatino offre anche vestiti, casalinghi, mobili, complementi d’arredo, giochi e molto altro, dimostrando come il riuso possa trasformare gli scarti in risorse preziose. Questo evento rappresenta un’opportunità per immergersi nella cultura, promuovere la lettura e contribuire a un modello di economia circolare.


Il secondo appuntamento si terrà presso Villa Guaita, in via Guaita 9, a Ponte Lambro, alle ore 21. Nell’ambito della rassegna “Oltre lo Sguardo”, promossa dal Coordinamento Comasco per la Pace, verrà proiettato il film “Inverno ’54”, una pellicola che racconta storie di riscatto e solidarietà, valori centrali nel lavoro quotidiano della comunità Emmaus.

La rassegna, dedicata ai diritti umani, mira a sensibilizzare il pubblico attraverso il linguaggio del cinema, offrendo uno spunto di riflessione su temi fondamentali come l’esclusione sociale e il recupero umano e materiale. La tessera d’ingresso, al costo di 5€, consentirà di partecipare anche agli altri film in programma per l’edizione 2024/2025.

Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico e rappresentano un’occasione unica per conoscere da vicino l’attività di Emmaus Erba, una realtà che si autofinanzia esclusivamente attraverso il lavoro svolto nel mercatino e che si impegna a recuperare e dare nuova vita agli scarti di una società consumistica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la comunità:

Email: emmaus.erba@gmail.com
Telefono: 0313355049
Social Media: Trapeiros di Emmaus Erba
Oppure visitare direttamente il mercatino negli orari di apertura.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE