Costa Masnaga

I giovani dell’Azione Cattolica incontrano don Claudio Burgio

Admin Altreforme 10 Gennaio 2015

Attualità, Costa Masnaga

Tag: , ,

don Claudio Burgio
Don Claudio Burgio (Credit foto: Google immagini)

COSTA MASNAGA – Giornata di formazione dell’Azione Cattolica. “Educare: il “tempo favorevole” per la speranza”. Appuntamento per domenica 11 gennaio.

Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 per partecipare alla messa delle 10 presso la casa di riposo Airoldi e Muzzi di Lecco. Poi ci si potrò fermare lì per assistere gli ospiti durante il pasto, animare i reparti con canti e doni natalizi e pranzare al sacco oppure raggiungere il centro don Isidoro Meschi di Tabiago per pranzare con gli ospiti e animare il pomeriggio.

Alle 17.30 incontro con don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria, fondatore dell’Associazione Kayròs (comunità di accoglienza per minori) e direttore della Cappella musicale del Duomo di Milano. Un’occasione privilegiata per ascoltare chi sta dedicando la vita a testimoniare ed educare alla luce del Vangelo. L’incontro “La passione di educare: alla ricerca del Bene” si terrà presso la casa dell’Azione Cattolica di piazza Santa Maria Assunta di Costa Masnaga, nell’edificio della scuola dell’Infanzia di fianco alla chiesa parrocchiale.

Sempre lì, alle 19, ci sarà un momento di preghiera e, alle 20, pizzata insieme.

Le date successive saranno 8 febbraio, 8 marzo, 12 aprile e 10 maggio.

Per informazioni: formazione.ac@gmail.com.