Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

I colorati insetti del Carnevale invadono le strade di Canzo

Comune: Canzo

CANZO – Nonostante il freddo e il tempo grigio, grandi e piccini si sono riuniti nella Piazza del Mercato di Canzo per festeggiare insieme il Carnevale, dando forma a un grande e coloratissimo corteo che si è snodato per le vie del paese fino alla piazza della Chiesa.

Il carro principale, decorato secondo il tema degli insetti, ha aperto la strada a un ampio gruppo di bambini e genitori vestiti da api, coccinelle e farfalle, anche se non sono mancati i costumi tradizionali. Una delle promotrici dell’evento, Gabriella (“Canzo oltre le vetrine”), ha voluto sottolineare come sia stato un Carnevale “fai-da-te”: “La maggior parte dei costumi è stata realizzata dai bambini stessi con l’aiuto di genitori e maestre. Ognuno ha dato il proprio contributo e ciò ha reso ancora più bello il pomeriggio”.

Anche il parroco don Alfredo ha manifestato la propria approvazione per un Carnevale in cui i bambini sono stati gli indiscussi protagonisti. Infatti, l’intero programma della giornata è stato pensato per loro: dopo la sfilata, ad attenderli sulla piazza c’erano l’animazione a base di balli e danze, a cura degli animatori dell’oratorio, e una ricca merenda con chiacchiere, the caldo e cioccolata offerta dalla “Cumpagnia di Nost”.

L’ingrediente vincente del Carnevale canzese è proprio stata la collaborazione tra le numerose associazioni e i gruppi del paese: don Giovanni, il coadiutore, ha ringraziato ciascuno di essi invitandoli sul palco per ricevere un sonoro applauso.

I commenti tra i partecipanti sono stati positivi a dimostrazione che una buona organizzazione, fantasia e voglia di stare insieme possono fare grandi cose.

 

Print Friendly, PDF & Email

17 febbraio 2018 — 19:44 / Attualità, Canzo
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore