Inverigo, Lurago d'Erba

I Carabinieri di Lurago commemorano i Caduti di Nassirya

Admin Altreforme 16 Novembre 2013

Attualità, Inverigo, Lurago d'Erba

Tag: , , , ,

L'alzabandieraLURAGO D’ERBA – La sezione di Lurago dell’associazione nazionale Carabinieri invita a partecipare agli appuntamenti organizzati per domenica 17 novembre. Si svolgerà infatti la commemorazione dei Caduti di Nassirya nel decimo anniversario.

Il programma, in casermetta Porro, prevede la prima colazione nella sala circolo alle 8.30 e alle 9 schieramento dei mezzi storici nel piazzale Sud. Alle 10 rassegna vessilli, reparti e mezzi storici, alzabandiera, deposizione della corona nel giardinetto Bandiera nel 70° anniversario della morte del brig. Salvo D’Acquisto, medaglia d’oro del valor militare e del CC RR Carlo Porro, croce al merito di Guerra. Seguirà l’accensione della “teda della memoria” e la consegna al tedoforo.

A Inverigo in via al Gigante, presso il supermercato Sma, alle 10.30, ci sarà la formazione dell’autocolonna storica anticipata dal tedoforo che muoverà verso il monumento dedicato ai Caduti di Nassirya in Villa Romanò di Inverigo.

Lì, alle 11, ci sarà lo schieramento dei mezzi in piazza Giovanni XXIII, alle 11.15 onori ai Caduti, deposizione della corona e silenzio d’ordinanza. Alle 11.30 commemorazione ufficiale e saluto da parte delle autorità intervenute.

Per la formazione dell’autocolonna è gradita la partecipazione di jeep o mezzi militari per il trasporto del personale.