ERBA – Lo “scherzetto” di Halloween che resterà nella memoria di molti è quello che ha visto protagonisti numerosi giovani che, dopo aver pagato l’ingresso alla serata “The Castle of Horrors” organizzata da Habemus Party al Castello di Casiglio lunedì sera, hanno trovato le porte chiuse per il “troppo pieno”. Risultato: biglietti già pagati e più che una festa di Halloween esclusiva si sono ritrovati esclusi alla festa.
Intanto, sulla pagina FB dell’organizzazione si cerca di fare chiarezza con un post che recita: “È stato un evento privato con all’interno più gruppi che hanno preso parte all’organizzazione…! Ci scusiamo di cuore per i disagi all’ingresso ma purtroppo tanta gente ha cercato di prendere parte all’evento pur non avendo prevendita o accredito sul tavolo! Sono circa 8 anni che vi facciamo divertire e cerchiamo di regalarvi delle notti speciali ma purtroppo ieri sera (lunedì, ndr) la situazione è sfuggita di mano! Le cause sono molteplici e nessuno ha intenzione di fare il “codardo”come abbiamo letto sui vari social! Di conseguenza siamo già in contatto con chi pur avendo pagato la prevendita non è riuscito a prendere parte all’evento! Nessuno ha intenzione di sparire o di non dare informazioni!”.
Divertente e giustamente spaventoso l’Halloween dei più piccoli che in molti comuni dell’erbese è stato festeggiato. Festa a Bosisio Parini per le vie del paese ma anche a Ponte Lambro dove si è svolto “Happy Halloween in gelateria” presso la Gelateria Artigianale di via Volta.
Una festa dove il divertimento è passato anche attraverso la lettura di un libro grazie alla collaborazione della biblioteca di Ponte Lambro e al prezioso aiuto di Andrea Cattaneo in qualità di lettore che, con trucco e parrucco, si è prestato simpaticamente alla serata. “Siamo riusciti a creare un’atmosfera divertente e spaventosa al punto giusto – spiegano gli organizzatori – I bambini partecipanti erano 54 per totale di circa 180 persone… non male per essere la prima volta”. E, visto il successo, fanno sapere che i “Pomeriggi a tema con la lettura di un libro verranno riproposti.