Erba

‘Guasti’ al cimitero e rifiuti abbandonati, la segnalazione del consigliere Ciceri

Caterina Franci 30 Marzo 2018

Attualità, Erba

ERBA – “Circa due settimane fa avevo già segnalato in Comune il cedimento di una lastra divisoria alla tomba dei Sacerdoti nel cimitero di via Alserio, così come la scaletta di accesso alla chiesetta interna. Recentemente sono passata e ho notato che nessuna delle due situazioni è stata ancora sistemata”.

Il bidone dei rifiuti in cimitero immortalato dal consigliere Ciceri

 

E’ il consigliere di minoranza Luisella Ciceri (Fratelli d’Italia) a sollevare la segnalazione su facebook, chiedendo all’amministrazione comunale di intervenire per ripristinare il decoro in alcune zone della città: “Sempre al cimitero non ho potuto fare a meno di notare che il bidone della spazzatura di fronte alla tomba dei Sacerdoti straripa , davvero un pessimo spettacolo”.

E non solo. Il consigliere Ciceri ha documentato con tanto di fotografie un angolo di via Majnoni, dove cartacce cartoni e altri rifiuti giacciono ‘abbandonati’: “Dal mio canto come opposizione mi limito a segnalare disservizi essenziali che riguardano il decoro e la pulizia delle strade. Non esiste solo la sicurezza” ha commentato Ciceri, che ha poi aggiunto: “Il problema dei rifiuti abbandonati non è solo di Erba, lo sappiamo, giungono tante segnalazioni anche dai paesi limitrofi e non è raro trovarle sui social. Ritengo opportuno a questo proposito sollecitare Service24 affinchè mandi a tutti i cittadini un opuscolo con un riepilogo dei regolamenti e dei giorni di ritiro. Una campagna preventiva, perchè tutti siano informati e non commettano errori. Inutile dire poi che sarebbe il caso di punire i trasgressori anche se mi rendo conto sia difficile risalirvi”.