Eupilio, Longone al Segrino

Gruppi e associazioni lanciano la Giornata del Verde Pulito a tutela dell’ambiente

Miryam Colombo 18 Aprile 2023

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

Giornata del Verde Pulito 2022 (foto archivio)

EUPILIO/LONGONE AL SEGRINO/CANZO – Prendersi cura dell’ambiente e del territorio. Questo l’obiettivo a cui puntano gli organizzatori della Giornata del Verde pulito in programma per domenica 23 aprile.

L’appuntamento è per le ore 8 in località Ponte d’Inach dove i partecipanti si organizzeranno e si divideranno in squadre per iniziare le operazioni di pulizia delle aree verdi di Eupilio e Longone.

Come nelle edizioni precedenti sono molte le associazioni e i gruppi che prendono parte all’evento. Tra questi le Pro Loco di Eupilio e Longone, la Comunità Pastorale Samz, le associazioni Alpini e cacciatori, l’Antincendio boschivo, la Protezione Civile e le Guardie ecologiche volontarie. Alla manifestazione parteciperanno anche l’Istituto comprensivo Rosmini e gli Scout del branco Lecco2 Agesci. I Comuni di Eupilio, Longone e Canzo, il Parco Lago Segrino e la Comunità Montana hanno invece concesso il loro patrocinio.

“Siamo davvero molto contenti del fatto che tante realtà del territorio sostengano l’iniziativa”, hanno commentato gli organizzatori.

Al termine della mattinata, verso le 12.30, ai partecipanti verrà offerto il pranzo.

QUI la locandina dell’evento.