Erba

Green Pass per eventi, biblioteca e museo. Le disposizioni del Comune di Erba

Miryam Colombo 2 Agosto 2021

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Una serata degli eventi estivi (foto archivio)

ERBA – Green Pass per partecipare agli eventi e per accedere alla biblioteca e al Civico Museo. Queste le disposizioni previste anche dal Comune di Erba in ottemperanza alle disposizioni del Decreto Legge 105 dello scorso 23 luglio.

Dal prossimo venerdì 6 agosto potranno accedere ai locali della biblioteca e del museo a Villa Ceriani-Bressi coloro che sono in possesso di Green Pass, in formato digitale o cartaceo, accompagnato da un documento di identità. Dal provvedimento, sono esclusi i bambini di età inferiore ai 12 anni e i soggetti esentati dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.

La stessa richiesta viene avanzata per le manifestazioni: per poter svolgere o accedere a spettacoli aperti al pubblico sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).

Inoltre, come ricordato dal Comune, in zona bianca e in zona gialla, gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale.

L’Amministrazione comunale ha quindi ricordato che la prenotazione agli eventi può essere fatta direttamente dalla sezione Eventi della Pagina del Comune di Erba, attraverso l’app Eventbrite o tramite prenotazione telefonica (031-615527) e mail (g.zara@comune.erba.co.it) dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30.