Merone, Molteno, Rogeno

Green Energy Crazy Run: al via la prima edizione della “corsa pazza”

Lorenzo Colombo 4 Luglio 2014

Attualità, Merone, Molteno, Rogeno

Tag: ,

Green Energy Crazy RunROGENO – E’ tutto pronto per la prima edizione della  Green Energy Crazy Run la corsa no-limits, con oltre 25 ostacoli, ispirati all’ambiente circostante che andrà in scena sabato 5 luglio tra i comuni di Rogeno, Molteno, Merone e Costa masnaga. Il lago e i boschi, ma anche alla produzione di energia elettrica da fonti alternative a basso costo: tappeti per produrre energia, ponti sull’acqua, cavi, reti, salite e discese, scivoli…

I partecipati sono già 200 ma ci sarà la possibilità di iscriversi anche direttamente alla manifestazione.  Due i percorsi ideati dagli organizzatori: di circa 8 km (giro piccolo) e di circa 17 km (giro lungo).

La manifestazione si aprirà alle 9, con l’apertura dell’info point e della segreteria per la distribuzione dei pacchi gara e dei pettorali dalle 10. Durante tutta la giornata ci saranno espositori e stand per valorizzare i prodotti locali e, proprio come dice il nome della manifestazione, ci sarà la possibilità di vedere da vicino le nuove tecnologie sostenibili.

La partenza della gara è prevista intorno alle 15, con un tempo massimo di arrivo alle 18.30. Le premiazioni si terranno a partire dalle 20.

Saranno premiati i primi tre classificati delle due gare 10 e 20 km, i migliori “costumi” maschile, femminile e di gruppo.

In mattinata è prevista anche una corsa dedicata ai più piccoli, con un percorso appositamente studiato per loro.

Per tutte le informazioni, i prezzi e le modalità d’iscrizione è possible consultare il sito dedicato.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE