Erba

Grande successo per l’evento finale di Summer Station

Redazione 10 Agosto 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

summer stationERBA – Si è svolta a fine luglio il gran finale di «Summer Station», la rassegna proposta dall’associazione Lo Snodo in collaborazione con 32 realtà del territorio erbese.

La festa finale, dal titolo «Vagone Ristorante 2.0», ha visto la partecipazione di oltre 100 persone all’oratorio di Ponte Lambro. La serata è stata animata da uno spettacolo di musica dal vivo con i Morning Moon, dalla possibilità di tatuarsi con l’henné, dai giochi in scatola, dagli scacchi e dalle attività per bambini come la baby dance e il quizzone a premi.

“Siamo molto felici – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – di come è andata la serata finale e la rassegna Summer Station in generale. Questo progetto ha visto la collaborazione di 33 realtà che, insieme, hanno perseguito l’obiettivo di promuovere le politiche giovanili sul territorio erbese e di rendere la stazione di Erba (sede dello Snodo) un luogo centrale, vivo e vissuto dai giovani del territorio ma aperto anche a tutta la comunità̀». La Summer Station ha visto la realizzazione, grazie alla sinergia tra le associazioni della rete, di eventi e iniziative in stazione ad Erba durante i mercoledì sotto le stelle”.

Ma questa non è l’unica iniziativa realizzata dalla rete di associazioni. Lo scorso anno, infatti, la rete aveva realizzato un evento al giorno per tutto il mese di luglio e, in occasione del Natale, una due giorni di eventi in stazione. “Sono ormai sedici mesi che, come Lo Snodo, promuoviamo una rete fra associazioni e realtà sul territorio erbese – ha spiegato Pelucchi – La forza del gruppo è davvero importante e senza l’aiuto e il contributo di tutti questa rete non esisterebbe”.

La rete dello Snodo è dunque in continua evoluzione. Chiunque può partecipare e per farlo è sufficiente inviare una mail a losnodo2019@gmail.com; oppure mandare un messaggio sui canali social dello Snodo.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE