Erba

Grande successo per le iniziative per la festa delle donna targate Lo Snodo

Redazione 13 Marzo 2023

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Grande successo per i due eventi promossi dall’associazione Lo Snodo, in collaborazione con Cooperativa Shongoti ed Associazione Fermiamoci, in occasione della Festa della Donna. Quasi 200 i partecipanti.

Il primo incontro, proposto da Lo Snodo e Shongoti, si è tenuto mercoledì 8 marzo ore 20.30 presso la stazione di Erba. Durante la serata i partecipanti hanno avuto modo di conoscere alcuni progetti sostenuti da donne del commercio EquoSolidale attraverso la visione di filmati e di apprezzare alcune letture sul mondo femminile. La musica di Samuele e Noemi, oltre a torte e tisane, ha allietato la serata.

La seconda iniziativa, invece, è stata proposta sabato 11 marzo alle ore 19.30 presso la Sala Polifunzionale del Comune di Anzano del Parco. I promotori sono stati Lo Snodo e Associazione Fermiamoci.

Un centinaio i partecipanti alla cena tra amiche e amici delle donne. Durante la serata, ci sono stati momenti di spettacolo e divertimento con esibizioni canore, recita di poesie e balli di gruppo a cura di Lady Anna di Cantù (scuola di ballo).

La serata si è conclusa con la premiazione della categoria delle assistenti sociali. “Abbiamo scelto di premiare gli assistenti sociali – hanno spiegato gli organizzatori – in quanto crediamo che siano delle importanti figure professionali che ogni giorno svolgono un lavoro di cura e assistenza a persona che appartengono alla nostra comunità”.