Erba

Grande partecipazione al concerto jazz dell’Accademia Europea di Musica

Lorenzo Colombo 28 Luglio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Nella serata di ieri, venerdì, il parco Majnoni ha fatto da cornice al concerto jazz dell’Accademia Europea di Musica, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Erba.

L’Accademia Europea di Musica di Erba, con sede Castello di Pomerio, è nata nel 1991, con la finalità di promuovere lo sviluppo di una cultura musicale di livello internazionale.

Il concerto ha preso il via alle 21. Tantissime le persone presenti, tra cui il sindaco Veronica Airoldi, l’assessore Francesco Vanetti e altri membri dell’amministrazione comunale. Il concerto ha spaziato da musiche moderne a brani rivisitati di autori come Pino Daniele, Stevie Wonder, George Gershwin e tanti altri ancora.

Il maestro Stefan Coles

 

Il maestro Stefan Coles, promotore e direttore artistico dell’Accademia, ha dichiarato: “Siamo estremamente contenti di essere qui. I musicisti di stasera sino dei professionisti, da poco sono diventati anche insegnanti nella nostra accademia. Spero che molti giovani e non sentendo il nostro concerto stasera possano essere ispirati dal punto di vista musicale”. Conclude poi rispondendo ad una domanda postagli frequentemente: “Non facciamo più concerti a Erba? Certamente li faremo come stasera, non siamo mai spariti, semplicemente ci esibiamo molto spesso anche altrove”.

I grandi protagonisti della serata sono stati: Hanna Fridriksdottir, cantante, Maurizio Aliffi, alla chitarra, Marilena Montarone, al basso elettrico, Lorenzo Livraghi, al pianoforte, e Francesco D’Auria, alla batteria.

Al termine della serata vi è stato un anche un piccolo rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.