
ERBA – Grande successo quello di ieri sera, sabato, dove in Piazza Mercato a Erba si è tenuta la prima delle tre serate di Ferragosto in Piazza Mercato, il tradizionale evento organizzato dagli Alpini ormai arrivato alle 29esima edizione. Tantissime persone si sono date appuntamento ieri ai portici di Piazza Mercato per prendere parte all’evento, ormai fermo da due anni a causa della pandemia, per divertirsi, stare in compagnia e gustare piatti tipici brianzoli preparati con grande impegno dallo staff degli Alpini.

“Abbiamo cominciato a mezzogiorno e pensavamo ci fosse poca gente, ma invece c’è stata una grande affluenza – spiega il capogruppo degli Alpini di Erba Franco Schincariol – anche questa sera tantissima partecipazione, siamo molto contenti. L’organizzazione dell’evento è andata bene, grazie anche a tutti gli aiutanti e ad un nuovo gruppo, da quest’anno inoltre abbiamo anche automatizzato le cose, prima usavamo i foglietti, in questo modo è tutto più semplice e veloce. Siamo tutti molto soddisfatti di questa prima giornata, la ripartenza è stata davvero ottima“.
La Festa di Ferragosto degli Alpini prosegue oggi, domenica, e lunedì: sia a pranzo che a cena sarà possibile pranzare e cenare sotto i portici o prendere piatti d’asporto, inoltre verrà allestito il palco e tutta la Piazza si animerà grazie alle serate danzanti.