Erba

Gli “Inside” suonano all’Excelsior per il canile di Erba

Admin Altreforme 16 Maggio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Mauro PinaERBA – Gli “Inside” suonano per il canile. Il grande concerto benefico si terra’ venerdì 16 maggio alle 21.30 all’Excelsior.

Il nuovo gruppo erbese, guidato da Mauro Pina, dedicherà la serata alla raccolta fondi per l’associazione “Amici del randagio”. Con Pina (chitarra e voce) suoneranno Silvia Brighenti (tastiere), Simone Bernasconi (basso), Alberto Cattaneo (batteria) e Leo Carucci (chitarre). Sul palco con loro le coriste Anna Tripodi, Nicoletta Sinopoli e Michela Sala. E poi, tra una canzone e l’altra, Andrea Visioli farà un estratto in italiano dei testi inglesi delle canzoni.

“Ogni tanto mi piace proporre una serata di musica benefica – spiega Pina – Non è mai facile scegliere come destinare il ricavato ma, in base alle necessità, ci si concentra su un soggetto”.

Tutti gli interpreti saliranno sul palco vestiti di bianco e nero. “Rigorosamente – riprende il musicista erbese – Il concerto proporrà cover conosciute sul tema Yin e Yang, il concetto base della filosofia cinese, che mi piace esprimere come commistione di male e bene”.

Ci saranno musiche di Elton John, Beatles, Battisti, Eagles, Chicago, Molly Hatchet, Cat Stevens, Blackmore, Richard Marx, Asia e tanti altri. “Sarà una serata acustica, teatrale visto anche il luogo che ci ospita, le canzoni saranno arrangiate in modo pop/rock”, chiude Pina, invitando gli erbesi a partecipare numerosi.

L’ingresso costa 10 euro ed è già possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il canile di Erba.