Erba

Gli Alpini di Erba festeggiano 100 anni, raduno e sfilata in città

Caterina Franci 27 Agosto 2022

Attualità, Erba

ERBA – Il Gruppo Alpini di Erba festeggia i 100 anni di fondazione. Era infatti il 1921 quando la sezione venne costituita. Un traguardo storico che il gruppo, oggi presieduto da Franco Schincariol, festeggerà – con un anno di ritardo causa Covid – con tutta la cittadinanza il prossimo 1o e 11 settembre.

Il programma della manifestazione prevede alle 18.30 di sabato la Santa Messa in Santa Maria Nascente. Domenica si entrerà invece nel vivo delle celebrazioni: alle ore 8.30 gli Alpini depositeranno una corona di alloro presso il Monumento dei Caduti.

Alle ore 9.30 comincerà l’ammassamento in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Mercato) con alzabandiera. La partenza del corteo è prevista poco dopo accompagnata dalla Fanfara Alpini di Asso. Le penne nere sfileranno lungo via Volta, via Fiume e Corso XXV Aprile per arrivare al Parco Majnoni dove verrà depositata un’altra corona di alloro presso il Monumento degli Alpini e si terranno gli interventi delle autorità.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per festeggiare l’importante anniversario del Gruppo degli Alpini di Erba.