Erba

Giardino delle ore, parte un nuovo corso per gli amanti del teatro

Admin Altreforme 11 Gennaio 2016

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , ,

erba_giardino_delle_ore_teatroERBA – Riprendono i corsi di teatro per chi desidera provare a salire su un palcoscenico e mettersi in gioco. Il Giardino delle ore riapre le iscrizioni per il corso propedeutico che partirà il 14 gennaio.

“Da quando ad ottobre è cominciato il primo corso attori 2015/2016, il telefono del Giardino non ha mai smesso di ricevere chiamate di persone che volevano partecipare ai nostri corsi  – raccontano soddisfatti gli organizzatori – Quindi, non volendo metterci contro le volontà dell’universo che gridavano a gran voce di accogliere nuovi allievi ed appassionati di teatro nel nostro giardino, a gennaio comincerà il nuovo corso propedeutico 2016”. Un’opportunità per tutti coloro desiderano avvicinarsi all’affascinante mondo delle scene.

Il percorso si snoderà da gennaio a fine maggio tutti i giovedì, dalle 21 alle 23, presso l’ex tribunale di Erba (in via Alserio 3), divenuto la sede del Giardino delle ore. Il corso verrà guidato da Simone Severgnini, attore e formatore teatrale presso Manifatture Teatrali Milanesi (Litta e Quelli di Grock associati) e Filippo Antonio Prina, attore e formatore laureato presso la Manchester Metropolitan University.

“Il corso ha un forte significato umano, in quanto lavora sull’amplificazione del nostro “sentire” emotivo, condizione necessario per “aprirsi” sulla scena – spiegano – Il lavoro fisico ha un ruolo centrale nel nostro approccio didattico, inteso come conoscenza e sviluppo della presenza scenica e delle potenzialità espressive del nostro corpo, tra ritmi, equilibri, leve, voce, mimica e via dicendo”.

La prima lezione del 14 gennaio sarà gratuita e di prova. Gli incontri saranno complessivamente 16, per un totale di 32 ore di laboratorio. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare info@ilgiardinodelleore.com oppure chiamare il 335-5916322.