Giapponesi cantano “Signore delle Cime” al Museo del Ghisallo, ecco il video

Lorenzo Colombo 11 Giugno 2016

Attualità

coro_giapponese

 

GHISALLO – Sta impazzando in Rete, e in particolar modo su Facebook, l’esibizione canora di quello che sembrava essere un semplice gruppo di giapponesi in visita, nei giorni scorsi, al Museo del Ghisallo.

Il gruppo, dopo aver completato la visita, prima di uscire del museo ha intonato “Signore delle Cime” catalizzando l’attenzione dei presenti. Una performance canora eccezionale che ha destato subito curiosità facendo escludere che si potesse trattare di semplici turisti. Infatti, è poi emerso che la performance è stata opera del Noda Chorus di Tokyo ospite nel lecchese.

Il Noda Chorus di Tokyo ha infatti accettato l’invito del Coro di Brianza a partecipare all’evento “Cantoinsieme, oltre la distanza, il piacere di cantare!” facente parte le celebrazioni ufficiali dl 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia che ha visto il coro giapponese esibirsi in tre appuntamenti, il 24 maggio a Monza nella Chiesa della Parrocchia Sacra Famiglia (piazza Santa Caterina), con la partecipazione del Coro Fior di Montagna; il 26 a Lecco nella Basilica San Nicolò e infine sabato 28 a Missaglia al Monastero della Misericordia (via della Misericordia). Occasione che ha permesso al gruppo di visitare la Brianza e il lecchese tra cui, appunto, il Museo del Ghisallo.

Intanto il video, visibile sulla pagina Facebook del Museo del Ghisallo e postato il 24 maggio scorso, sta riscuotendo enorme successo. Di seguito il link al video.

https://www.facebook.com/museodelghisallo/videos/1090384384356757/