ERBA – Il Comune ha consegnato, nella serata di venerdì 20 novembre, un riconoscimento ai 23 studenti delle scuole superiori della città che hanno partecipato al “Jugendsymposium” svoltosi a Fellbach (Germania) lo scorso mese di aprile e al Corpo Musicale S.Maria Assunta di Parravicino – Erba che ha onorato la Città grazie alla partecipazione agli eventi di Gemellaggio 2015.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa dedicata ai giovani è stata espressa dall’assessore Angelo Cairoli, che ha premiato gli studenti in sala consiliare insieme al sindaco, Marcella Tili, e al presidente del Consiglio comunale Matteo Redaelli.
I 23 erbesi, durante le vacanze di Pasqua, accompagnati da alcuni membri dell’Amministrazione e del Comitato per il Gemellaggio, hanno partecipato al simposio della gioventù con tanti giovani di Fellbach e città partner di Meissen e Tain / Tournon. Circa 70 giovani in totale che hanno espresso le loro opinioni e si sono scambiati idee scambiati su come migliorare la propria città.
Proprio Cairoli ha ricordato che è già in programma, per il 2017, la replica dell’iniziativa e che si svolgerà proprio ad Erba.
Ecco tutti i nomi degli studenti che hanno partecipato al simposio in Germania: Beatrice Albertoni; Ivan Ballacchino; Paolo Baserga; Federica Buonanno; Elia Cairoli; Simone Citterio; Celine Civati; Federica Confuorto; Francesca Fasola; Dario Frigerio;Simone Galimberti; Martina La Rocca; Brian Menghini; Deborah Merzario; Silvia Monga; Elisa Nicoletti; Federica Paredi; Martina Paredi; Laura Pinoja; Alessandra Trojani; Nadia Valsecchi; Yasmin Zuifa; Serena Marelli; Matteo Mezzalira e Tommaso Servergnini.
Tanti complimenti anche al corpo musicale, per la loro partecipazione e la loro bravura che da risalto alla città di Erba in ogni concerto.
Qui le foto di tutti gli studenti che hanno ricevuto il premio in Comune.













