Erba

Gemellaggio, Erba ospite a Fellbach per la “Festa d’Autunno”

Caterina Franci 10 Settembre 2022

Attualità, Erba

foto archivio 2018

 

ERBA – E’ tutto pronto per la Festa del Gemellaggio che si terrà a Fellbach il prossimo 7, 8 e 9 ottobre. Un momento di incontro con gli amici della città tedesca dopo due anni difficili, come ricorda il presidente dell’Associazione Amici del Gemellaggio Città di Erba Giorgio Meroni: “Nel 2020 l’appuntamento è saltato a causa del Covid, lo scorso anno ci siamo trovati ma con diverse restrizioni, quest’anno sarà come ai vecchi tempi” fa sapere.

Giorgio Meroni, presidente Amici del Gemellaggio

Alla Festa d’Autunno parteciperanno Meroni e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, attesi dal sindaco e dagli abitanti di Fellbach: “Venerdì sera ci sarà la cena d’accoglienza, poi sabato la festa con la sfilata per le vie della città, domenica il momento più istituzionale con il discorso del sindaco e degli amici del gemellaggio, la deposizione di una corona e il pranzo ufficiale” ha spiegato Meroni. “Siamo felici di tornare a Fellbach a celebrare la Festa d’Autunno con la nostra città gemella” ha commentato.

Meroni si prepara a festeggiare un altro importante traguardo personale: i 50 anni di responsabile del Gemellaggio, ruolo assunto nel 1973. “Per l’occasione uscirà un libro che sto scrivendo, si intitola ‘I miei 50 anni di Gemellaggio’ – ha fatto sapere – il ricavato andrà a sostegno di un’associazione erbese, devo ancora decidere quale. Mi piaceva ricordare questo traguardo per me importante con un segno concreto”.