
ERBA – E’ tutto pronto per la Festa del Gemellaggio che si terrà a Fellbach il prossimo 7, 8 e 9 ottobre. Un momento di incontro con gli amici della città tedesca dopo due anni difficili, come ricorda il presidente dell’Associazione Amici del Gemellaggio Città di Erba Giorgio Meroni: “Nel 2020 l’appuntamento è saltato a causa del Covid, lo scorso anno ci siamo trovati ma con diverse restrizioni, quest’anno sarà come ai vecchi tempi” fa sapere.

Alla Festa d’Autunno parteciperanno Meroni e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, attesi dal sindaco e dagli abitanti di Fellbach: “Venerdì sera ci sarà la cena d’accoglienza, poi sabato la festa con la sfilata per le vie della città, domenica il momento più istituzionale con il discorso del sindaco e degli amici del gemellaggio, la deposizione di una corona e il pranzo ufficiale” ha spiegato Meroni. “Siamo felici di tornare a Fellbach a celebrare la Festa d’Autunno con la nostra città gemella” ha commentato.
Meroni si prepara a festeggiare un altro importante traguardo personale: i 50 anni di responsabile del Gemellaggio, ruolo assunto nel 1973. “Per l’occasione uscirà un libro che sto scrivendo, si intitola ‘I miei 50 anni di Gemellaggio’ – ha fatto sapere – il ricavato andrà a sostegno di un’associazione erbese, devo ancora decidere quale. Mi piaceva ricordare questo traguardo per me importante con un segno concreto”.