ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Freddo d’autunno, date e orari per l’accensione dei riscaldamenti

Comune: Erba

ERBA- Con la legge 10/1991 e il DPR n. 412/1993 sono stati definiti i criteri di accensione dei riscaldamenti nelle città italiane, suddivise in sei fasce climatiche.

Alla zona F, la più fredda, appartengono i centri tra le Alpi che non hanno limitazioni di orari e di tempo per accendere i riscaldamenti, mentre alla zona E appartengono le province di Como e Lecco che potranno riscaldare luoghi pubblici e privati (riscaldamento centralizzato) a partire dal 15 ottobre e fino al 15 aprile per un massimo di 14 ore al giorno.

Seguono poi le zone D-C-B-A che corrispondono con le città italiane più calde, fino alle isole siciliane dove il riscaldamento potrà essere acceso dal 1°dicembre.

In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, i sindaci possono consentire l’anticipo dell’accensione dei riscaldamenti attraverso un’apposita ordinanza. Il tempo di durata dell’accensione giornaliera non deve essere superiore alla metà della durata prevista nella modalità di accensione ordinaria.

Print Friendly, PDF & Email

12 Ottobre 2021 — 12:27 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore