Erba

Fondazione Noi Genitori: incontro col dottor Berrino a Erba

Lorenzo Colombo 30 Settembre 2015

Attualità, Erba

fondazione genitoriERBA – Il noto dottor Franco Berrino di nuovo a Erba ospite della Fondazione Noi Genitori.

La Fondazione Noi Genitori presenta infatti il terzo evento di coesione sociale. Venerdì 9 ottobre, alle 20,45, presso la Sala Porro del Centro Espositivo Lariofiere avrà luogo una conferenza pubblica dal titolo “Alimentazione e Tumori” tenuta dal noto oncologo Franco Berrino dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

L’evento è organizzato dalla Fondazione erbese con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Alta Brianza di Alzate Brianza ed il patrocinio del Comune di Erba.

Dopo l’incontro sulle Icone Sacre del mese di aprile ed il colloquio letterario con Alberto Pellai sul tema della sessualità nell’era di internet nel mese di giugno, la Fondazione Noi Genitori propone alla comunità un’occasione formativa su una tematica di grandissimo interesse per tutti: i nostri stili alimentari. Non è la prima volta che il prof Franco Berrino è ospite della Fondazione. A maggio del 2014 Cooperativa e Fondazione Noi Genitori avevano infatti proposto una conferenza pubblica dal titolo “Invito ad una sana e corretta alimentazione” al Teatro Excelsior di Erba.

Visto l’ottimo riscontro da parte della comunità locale, si è pensato di replicare. Per la Fondazione è un modo di farsi meglio conoscere sul territorio e di favorire il dialogo con la comunità locale promuovendo legami di solidarietà e vicinanza. Grazie a tali legami la Fondazione può supportare le famiglie delle persone con disabilità nella costruzione di progetti di vita che garantiscano un sereno “durante e dopo di noi”. E’ questo infatti uno dei principali campi di intervento della Fondazione: sostenere i progetti sull’abitare con la finalità di permettere alle persone con disabilità di usufruirne in una logica di sostenibilità e continuità.

I prossimi eventi proposti dalla Fondazione saranno un incontro dedicato alla tematica dei fratelli delle persone con disabilità, una serata letteraria dedicata ad Alessandro Manzoni ed un vernissage di opere di giovani artisti. L’evento del 9 di ottobre con inizio alle 20,45 è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni o prenotazione posti telefonare al 333- 7686234 o mandare una mail a eventi@cooperativanoigenitori.it.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE