Erba

FlixBus, nuova fermata a Erba, collegamenti fino alla Calabria

Caterina Franci 6 Agosto 2019

Attualità, Erba

ERBA – Con il duplice obiettivo di facilitare gli spostamenti dei Comaschi e agevolare i flussi turistici in arrivo nel territorio, FlixBus, il leader europeo dei viaggi in autobus, amplia i collegamenti con il capoluogo del Lario, potenziando le connessioni con le altre regioni italiane, la Svizzera e la Germania, e inaugura una nuova fermata a Erba, estendendo inoltre alla Calabria i collegamenti con la provincia.

Cresce il numero delle città italiane raggiungibili da Como: ai grandi centri già collegati, come Roma (fino a sei corse al giorno) Napoli, Firenze, Venezia e Bologna, si aggiunge ora Genova, raggiungibile senza cambi in tre ore e mezza. Il capoluogo del Lario viene inoltre collegato anche alla Calabria, dove si possono raggiungere direttamente, fra le altre, Cosenza, Corigliano e Rossano con comode connessioni notturne.

Contemporaneamente, viene incrementata la frequenza sulle rotte per diverse delle principali città svizzere: Lugano è collegata fino a tre volte al giorno, Berna fino a quattro e Lucerna fino a cinque. Restano attive le connessioni attive con la Germania: da Friburgo a Düsseldorf, passando, fra le altre, da Stoccarda, Karlsruhe e Colonia, FlixBus è la soluzione ideale per chi deve intraprendere un viaggio oltreconfine.

Anche a Erba esordisce il servizio di mobilità di FlixBus, che lancia collegamenti diretti con Bologna, quattro destinazioni in Campania, tra cui Caserta, Sarno e Battipaglia, e 12 destinazioni in Calabria, tra cui Cosenza, Corigliano e Rossano. Tutti i collegamenti con Erba partono dalla fermata di Corso XXV Aprile.