Erba

“First Pandemia Art Biennal”, a Erba la mostra in serra dell’artista Sirtori

Miryam Colombo 26 Marzo 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Un allestimento che racconta i momenti strani ed eccezionali che stiamo vivendo durante l’emergenza: questa l’idea dell’artista erbese Simone Sirtori che in una serra dismessa ha realizzato una serie opere che rimarrà visibile, rigorosamente attraverso i canali social, sino alla fine dell’epidemia.

L’iniziativa nasce come reazione di fronte alla mancanza di riferimenti e al panico “ispirandosi ai maestri dell’arte del Novecento, nel tentativo di abbandonarli definitivamente e iniziare un nuovo percorso artistico”, come ha spiegato Sirtori.

I temi ripresi dalle istallazioni richiamano la pandemia e l’isolamento sottolineando il contatto e il ritorno alla natura inteso come “ritorno a una vita legata a ritmi diversi e senza la rincorsa all’arricchirsi”.

Le opere saranno ospitate in una serra dismessa adiacente alla casa/serra residenza e atelier dell’artista e saranno visibili virtualmente solo sui profili social di Simone Sirtori da oggi, mercoledì 25 marzo, sino alla fine dell’epidemia.

Come specificato dall’artista, le opere non sono in vendita se non per chiari scopi di beneficenza ed aiuto alle persone in prima linea contro il coronavirus.

Per visionare le opere è possibile utilizzare i canali Facebook e Instagram cercando il profilo di Simone Sirtori. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a artsirtorisimone@gmail.com o un messaggio a 3389221841.

Qualche scatto dall’esposizione