ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Fiori, pace e festa. Si aprono le danze di PrimaVera Erba

Comune: Erba

di M.Colombo

ERBA – Una città fatta di arte, natura, di desideri di pace e di voglia di stare insieme. Sogno? Utopia? Forse. Ma tutto questo è diventato il progetto reale e concreto che i “folli giardinieri” del comitato Erbe per Erba hanno deciso di realizzare in Piazza Mercato.

Già perché nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì, si sono aperte le danze del weekend ‘green’ di PrimaVera Erba #warisshitedition, la manifestazione che il suo ideatore, Simone Sirtori, ha voluto dedicare quest’anno alla pace.

Ed è proprio un grande simbolo della pace quello che è stato allestito sulla piazza, utilizzando ben 50 mq di prato coltivato, con l’aiuto anche di alcuni piccoli bimbi erbesi che con entusiasmo hanno aiutato i giardinieri a disporre le zolle.

Come se questo già non bastasse, sul lato destro del porticato è stato posteggiato un autobus del tutto particolare perché interamente riempito di fiori, segno, forse, della ricerca di una nuova armonia tra uomo e natura. Il “bus garden” appartiene alla società dei trasporti Asf Autolinee Como ed è risultato vincitore di Orticolario.

La tre giorni prevede poi lo street food e concerti sulla parte rialzata della piazza. Filo conduttore sarà la Puglia e le sue deliziose prelibatezze. Sabato sera sono attesi i Capatoast, la cover band torinese di Caparezza. Lungo la pedonale saranno anche allestiti un mercatino e i giochi per i bimbi, mentre in prossimità del porticato verranno posizionati dei nebulizzatori di acqua per rinfrescare i visitatori.

E allora, se volete prendere parte a questo sogno, non vi resta che fare due passi fino in Piazza Mercato e lasciarvi incantare dalle magie dei folli giardinieri di Erbe per Erba.

Print Friendly, PDF & Email

17 Giugno 2022 — 07:07 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore