PONTE LAMBRO – Per la prima volta l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha istituito una borsa di studio per gli studenti meritevoli.
“Con questa azione si è voluto mettere in risalto l’impegno, il senso di responsabilità, la serietà, la consapevolezza del valore dell’istruzione da parte degli alunni meritevoli – spiega Domenico Bellantone, Consigliere Comunale e Vice Preside dell’Istituto – Va anche sottolineato che questi risultati sono possibili grazie all’azione quotidiana di accompagnamento da parte delle famiglie e dei docenti.
I criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono: la residenza nel Comune di Ponte Lambro e la conclusione del ciclo di studi della scuola secondaria di I grado (scuola media) con il massimo dei voti (10/10).
Nell’anno scolastico 2014/2015 gli studenti che hanno ottenuto tale assegnazione sono stati tre: Crimella Lorenzo, Pedalino Katia e Rusconi Tommaso.
A loro verrà consegnato un attestato di merito e un assegno di 200 euro.
Giovedì 17 dicembre, durante il concerto di Natale che gli alunni terranno presso l’oratorio San Giovanni Bosco, il Sindaco Pelucchi e il Dirigente Scolastico Radaelli premieranno gli alunni meritevoli.
“L’Amministrazione comunale si augura che tale riconoscimento pubblico e il pur piccolo premio in denaro valgano a testimoniare la stima che questi alunni hanno meritato e a stimolare in loro la perseveranza nel proseguire ulteriori buoni risultati nel loro futuro percorso scolastico”.