Alzate Brianza

Fiera di Alzate: stasera si chiude con il botto dei fuochi d’artificio

Admin Altreforme 8 Settembre 2015

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

fiera_alzate_fuochiALZATE BRIANZA – Si appresta al gran finale l’edizione 2015 della Fiera cittadina. Un finale che come sempre sarà accompagnato dal botto dei fuochi d’artificio che illumineranno questa sera il santuario dedicato alla Madonna. Proprio perché la ricorrenza cadeva di martedì, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di prolungare la manifestazione proprio fino a oggi, martedì 8.

Per tutta la giornata sarà ancora possibile visitare i tanti stand di bancarelle nelle vie intorno al santuario, così come visitare la mostra “Selvaggi” dell’artista e fotografo Gabriele Consonni, allestita presso la torre civica.

fiera_alzate_serata_chiesaGrande successo ha poi avuto quest’anno l’introduzione, all’interno della tradizionale esposizione, dell’iniziativa “Fiera in fiera”, fortemente voluta dall’Amministrazione del sindaco Massimo Gherbesi e dalla Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza, nella figura del presidente, Giovanni Pontiggia. Un progetto nato dal desiderio di sostenere le attività locali e allo stesso tempo aiutare il consumatore ad approcciarsi agli acquisti in modo consapevole e “critico”, in primis conoscendo gli aspetti della filiera corta locale. “Uno spazio che ha voluto essere una vetrina per l’artigianato locale e per le attività alzatesi –  ha spiegato il primo cittadino – I consumatori finali hanno potuto avvicinarsi e capire la filiera di tre prodotti legati ai nostri territori,  carne, latte e farina, attraverso degustazioni e momenti di formazione ”. L’iniziativa è stata curata nella parte organizzativa dal consigliere delegato al Commercio, Sergio Sgambati, in collaborazione con Enrico Colombo e Luca Ostinelli, quali membri del Comitato fiera.

 

 

 

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE