Canzo

Festival del folclore lombardo a Canzo

Admin Altreforme 15 Giugno 2013

Attualità, Canzo, Cultura, Notizie brevi

Tag: , , , ,

CANZO – Festival del folclore lombardo a Canzo domenica 16 giugno. Sarà una giornata ricca di impegni quella programmata da NonSoloTurismo. Alla festa parteciperanno i Brianzoli di Ponte Lambro, i Surmanei di Sormano e i Bej di Erba come gruppi locali e, da fuori provincia, arriveranno il gruppo Arlecchino bergamasco e i Brighella di Comun Nuovo.

La giornata inizierà alle 9 con il ritrovo a villa Meda, nel centro storico. Un’ora dopo circa partirà la sfilata che percorrerà via Meda, via Risorgimento, via Mazzini, fino a raggiungere il piazzale della chiesa in tempo per accogliere i fedeli che escono da messa. Il corteo poi ripartirà per tornare a villa Meda. Seguirà il pranzo e, nel pomeriggio, dalle 14.30, avverrà l’esibizione di tutti i gruppi: ciascuno potrà utilizzare al meglio i 30 minuti a disposizione. La manifestazione si concluderà attorno alle 17.30/18.

Nel corso dell’intera giornata sarà in funzione il servizio bar, mentre per il pranzo l’associazione Astel di Teglio preparerà i pizzoccheri che saranno serviti dalle 12.