Erba

Festa patronale di Crevenna: weekend ricco di appuntamenti

Lorenzo Colombo 19 Luglio 2013

Attualità, Erba

Tag: , ,

1005061_10201312164188751_1432311264_nERBA – Tanti eventi per la festa patronale di Crevenna, parrocchia Santa Maria Maddalena, che si è aperta ufficialmente lo scorso 14 luglio. Dopo alcuni appuntamenti religiosi come la santa messa di domenica scorsa alla Croce Pessina e la processione di ieri sera che ha accompagnato per le vie del paese la statua di Santa Maria Maddalena stasera si apre una 3 giorni dedicata allo stare insieme e al divertimento.

Tutti gli eventi si terranno presso l’Oratorio di Crevenna dove sarà attivo anche un servizio di ristorazione e bar.

Ecco tutti gli appuntamenti del week-end

VENERDI’ 19 – ore 21 spettacolo teatrale “Specchio specchio”

Il gruppo “I Contrabbandieri di Parole” (composto dai ragazzi dell’oratorio) quest’anno porta in scena uno spettacolo scritto direttamente dal regista Flavio Pietro Frigerio e basato sull’eterna lotta tra il bene e il male che sta alle base di tutte le più note fiabe e leggende.

Ecco un piccolo riassunto del tema trattato: “Ma perché i buoni vincono sempre?” Questa domanda tormenta i sogni di tutti i malvagi del regno delle fiabe; questa volta però Grimilde è convinta di non poter fallire, e nel contempo di liberarsi per sempre di Biancaneve. Con un piano diabolico, l’aiuto di loschi figuri e un potentissimo oggetto magico, la Regina Cattiva scatena tutta la sua malvagità sulla sua nemesi e i suoi amici. Come andrà a finire?

 

SABATO 20 – ore 21 concorso canoro “Canta Crevenna”

E’ un concorso per cantanti non professionisti senza limiti di età che è giunto alla sua quarta edizione. Quest’anno ci saranno 13 concorrenti in gara provenienti da diverse province (Como, Lecco, Monza e Brianza e Brescia) che saranno valutati da una giuria tecnica. Oltre ai concorrenti in gara sul palco si esibiranno 2 ospiti, Giulia Bernasconi (già voce canora dello spettacolo del venerdì) e Michelle Manico (la vincitrice dell’anno scorso)

 

DOMENICA 20 – ore 21 Don’t stop the music reloaded

Sul palco saliranno i giovani gruppi “J.J. RAY” e le “SQUINZIES” per una serata a base di tanta buona musica.