
ERBA – È ormai tutto pronto per la Festa Patronale di Casiglio: ricco il programma degli eventi che, accanto alle celebrazioni religiose, comprendono intrattenimento e buona cucina della tradizione. Domenica 6 ottobre, l’inaugurazione del restauro pittorico nella chiesa parrocchiale.
Il primo appuntamento è per sabato 28 settembre alle 19 con i piatti della tradizione brianzola insieme alle specialità tirolesi. La cucina resterà aperta anche domenica 29 settembre alle 12 e alle 18.30 e il fine settimana successivo, sabato 5 ottobre dalle ore 19 e domenica 6 ottobre dalle 12 e dalle 18.30.
Domenica 29 settembre, la giornata sarà dedicata ai bambini: dopo il pranzo delle 12.30, il pomeriggio sarà animato dai volontari dei Vigili del Fuoco di Erba, della Sos Canzo e della Protezione Civile Erba Laghi che in modo interattivo e accattivante mostreranno ai più piccoli tutto quello che c’è da sapere sul pronto intervento in caso di emergenza.
Per quanto riguarda le celebrazioni, si inizia domenica 29 settembre con la messa di apertura alle ore 9.00 e alle 11.30 la camminata di bambini e genitori dalla scuola dell’Infanzia “Stanga” alla chiesa parrocchiale. Giovedì 3 ottobre, invece, è stata organizzata la visita al Santuario della Madonna del Lazzaretto a Oggiono: il ritrovo è fissato per le 14.15 a Casiglio da cui si partirà con mezzi propri alla volta del santuario per la messa, il rosario e la merenda insieme.
Il primo fine settimana di ottobre vedrà invece la prosecuzione delle funzioni sabato 5 ottobre con la recita del rosario alle 8.30, le confessioni alle 16 e la messa delle 18.30. Domenica 6 ottobre, invece, alle 9.00 verrà aperta la chiesa parrocchiale e alle 17 si terrà la processione dalla chiesa di San Bartolomeo, con la partecipazione del Corpo Musicale di Parravicino, al seguito della quale mons. Angelo Pirovano celebrerà la messa con l’inaugurazione del restauro pittorico del presbiterio della chiesa parrocchiale.
A chiudere le celebrazioni sarà la messa in suffragio dei defunti lunedì 7 ottobre alle 20.15.
Qui la locandina della Festa Patronale 2019