Lambrugo

Festa di primavera a Lambrugo domenica 6 aprile

Admin Altreforme 5 Aprile 2014

Attualità, Lambrugo

Tag: , ,

Primavera fioriLAMBRUGO – Una giornata all’aperto per tutti i bambini e le famiglie lambrughesi. Domenica 6 aprile si terrà infatti la festa di primavera.

Il programma, messo a punto da Comune e Commissione biblioteca, prevede  numerose attività.

Saranno proposte innanzitutto lezioni di yoga in sala consiliare. Ci saranno due turni: dalle 15.30 alle 16.30 per gli adulti, dalle 16.45 alle 17.45 per bambini da 5 a 7 anni. I partecipanti proveranno attività psicomotorie e spirituali che hanno lo scopo di aumentare la capacità di rilassarsi e concentrarsi meglio, alla scoperta dell’armonia tra corpo, mente e coscienza. L’iniziativa è gratuita ma va prenotata 15 minuti prima dell’inizio di ogni lezione. Occorrono abbigliamento comodo materassino e/0 copertina.

“Giochiamo riciclando”. Sulla piazza del comune, dalle 15.30 alle 17.30, saranno proposte attività per imparare l’arte del riciclo creativo attraverso tecniche diverse di assemblaggio di materiali di riuso. Sarà un’iniziativa a ciclo continuo per bambini di tutte le età senza obbligo di prenotazione.

Sempre in piazza, dalle 14.30 alle 17.30, ci sarà anche “Sostenibile+Solidale”: un’occasione per conoscere attività, iniziative e progetti delle realtà locali che operano nell’ambito dell’economia sostenibile e solidale.

Alle 14.30, poi, sarà proposta una passeggiata nel verde. Il ritrovo sarà un quarto d’ora prima, alle 14.15, presso la chiesa San Carlo Borromeo. La camminata guidata prevede un percorso di circa 4 chilometri alla scoperta del bosco botanico attraverso un sentiero. Anche in questo caso non occorre prenotare ma si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da tennis.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.