Eupilio

Festa di Natale e scambio di auguri per l’Asd Samz

Redazione 21 Dicembre 2022

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: , , ,

EUPILIO – Domenica scorsa presso l’Oratorio S. Giorgio in Corneno a Eupilio si sono ritrovati allenatori, collaboratori, volontari, sostenitori, dirigenti della Associazione sportiva dilettantistica Samz di Eupilio e Longone al Segrino per una festa partecipata e colorata.

Andrea Villa presidente dell’Asd

Hanno preso parte ai saluti il presidente Andrea Villa e i dirigenti della ASD insieme ai sindaci di Eupilio,Alessandro Spinelli e di Longone al Segrino Carlo Castelnuovo. Immancabile un momento di preghiera e la benedizione con il Parroco Padre Giovanni insieme al ViceParroco Padre Savino.

Un saluto speciale a tutti, anche agli assenti che non hanno potuto prendere parte al momento di festa: “Uno su tutti il nostro Luca Binda, colonna portante dell’Oratorio a cui facciamo tanti auguri di pronta guarigione” fanno sapere dall’associazione. Immancabile il ringraziamento a tutti i volontari che dedicano tempo e forze agli allenamenti, alle partite e alla manutenzione delle strutture e attrezzature utilizzate dalle squadre di calcio e pallavolo.

Il Presidente ha introdotto la serata con un breve pensiero riguardo alla passione come motore che muove tutte le persone che partecipano alle attività sportive e che sono presenti in questo momento insieme così bello oltre che al rispetto e alla fratellanza che pongono le fondamenta della ASD. Grazie a questi valori è possibile mantenere e alimentare il progetto educativo che sta crescendo insieme alla Comunità Pastorale SAMZ all’interno dell’Oratorio. I Comuni di Eupilio e Longone al Segrino sostengono le attività sportive dell’Oratorio e da sempre si dimostrano a supporto della realtà giovanile e sportiva della SAMZ.

Gli allenatori e i referenti di calcio e pallavolo, nonché consiglieri Paolo Molteni e Cinzia Bergamasco, hanno chiamato e presentato al pubblico tutte le squadre presenti a partire dalla scuola calcio e minivolley, vivaio di quelli che saranno i nostri futuri ragazzi, fino ad arrivare agli esordienti e alle Under 14. A tutti gli atleti e agli allenatori sono stati consegnati i regali: quest’anno hanno ricevuto una sacca sportiva e un album con le figurine di tutti i compagni di squadra, per divertirsi insieme e come ricordo da portare con sé e con le proprie famiglie. Grande successo ha riscontrato ancora difatti il piccolo angolo “Le vecchie glorie del GSO e della SAMZ” che desta la curiosità degli atleti che anni fa hanno giocato in oratorio e ora fanno parte del gruppo genitori e volontari della ASD.

Impossibile intanto non buttare un occhio alla Finale dei Mondiali di calcio, in diretta proprio in quel frangente visto il prolungarsi oltre i tempi regolamentari .

La serata è proseguita con un allegro apericena in compagnia per cui il Presidente ringrazia per l’aiuto in particolare Gianluca Magistri, Simone Valsecchi, Anna Maria Castelnuovo, Alessandro Maselli, Christian Colombo, instancabili collaboratori oltre che consiglieri e allenatori della ASD.

“Ricordiamo che la festa si è potuta svolgere, oltre all’organizzazione dei volontari SAMZ, anche grazie al sostegno dei nostri benefattori e amici: ditta Bastai Enzo Srl, CAB polidiagnostico e IperalSupermercati per aver fornito i regali e i prodotti offerti durante la festa. Ringraziamo in particolare Trafilspec ITS, Elettroimpianti Bosisio Srl, Italburo Srl, La Corte Golosa Bar Pasticceria, Idee per la TEsta Acconciature, Bastai Enzo Srl  per il loro costante sostegno e partecipazione a supporto delle spese della ASD per il materiale, l’attrezzatura e il vestiario sportivo. Di nuovo grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno, Buon Natale e buon 2023” concludono dall’associazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA