Lurago d'Erba

Festa delle Donne, questa sera a Lurago un concerto con il duo La Follia

Lorenzo Colombo 8 Marzo 2018

Attualità, Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – Concerto organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Duo La Follia, Martina Grossi (voce) e Anselmo Pelliccioni (violoncello), in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il concerto si svolgerà questa sera, giovedì 8 marzo, a partire dalle 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Lurago d’Erba, in via Roma 56 (entrata da piazza Giovanni XXIII). Ingresso libero.

Il concerto prenderà le mosse dall’omonimo CD, registrato nell’estate del 2016, caratterizzato da un’atmosfera raffinata ed essenziale, dove le ambientazioni classiche e le nuances jazz si fondono tra loro piacevolmente.

All’ingresso, prima dell’inizio del concerto, tutte le donne saranno omaggiate di un piccolo e originale dono preparato dalle volontarie della Casa del libro. Non mimose, che preferiamo vedere sugli alberi, ma un “pensiero” che ha che fare con il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

[clear-line]

[clear-line]

Martina Grossi, diplomata in canto lirico e jazz presso il Conservatorio di Pesaro e laureata in Conservazione dei Beni Storico Artistici e Musicali presso l’Università di Bologna sede di Ravenna, e Anselmo Pelliccioni, diplomato in violoncello sotto la guida dell’americana Marianne Chen e perfezionatosi successivamente presso la Scuola di Musica di Fiesole, formano una coppia artistica arricchita dalle reciproche esperienze musicali, che spaziano dall’età classica alla contemporanea, dal barocco al jazz, dal rigore stilistico alla libera improvvisazione.

Il Duo La Follia si avvale inoltre della preziosissima collaborazione del M° Bruno Tommaso, che, con la perizia di un sarto, ha rielaborato e riscritto la maggior parte dei brani in programma.

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE