Como

Festa della Repubblica, onorificenza al Direttore Generale dell’Asst Lariana

Redazione 2 Giugno 2023

Attualità, Como

Tag: , , ,

fabio banfi
Il dottor Banfi premiato a Como in occasione del 2 giugno

COMO – Il dottor Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana, è stato insignito oggi a Como, in occasione della cerimonia per la festa della Repubblica, dell’onorificenza di “commendatore al Merito della Repubblica Italiana”.

Queste le motivazioni: “Nel periodo dell’emergenza Covid 2019, il dottor Banfi, in dialogo continuo con le istituzioni del territorio, ha provveduto, senza risparmio di energie e con risultati più che positivi per la comunità, insieme con l’unità di crisi aziendale, alla pianificazione e riprogrammazione dell’intero asset organizzativo e di tutte le attività clinico-assistenziali, consentendo all’azienda socio sanitaria territoriale lariana di assorbire il costante incremento del numero di pazienti, provenienti da tutto il territorio regionale, garantendo loro le cure necessarie.

L’intenso impegno profuso dall’azienda ospedaliera nel corso dell’emergenza sanitaria è proseguito anche con l’espletamento dell’attività vaccinale massiva, nell’ambito della quale Asst Lariana ha garantito il 70% delle vaccinazioni effettuate sul territorio. In questo contesto reso complicato dallo stravolgimento delle abitudini di vita e di lavoro che ne è derivato, nonché dagli innumerevoli provvedimenti normativi succedutisi ai vari livelli, il dottor Banfi è stato un qualificato punto di riferimento per le istituzioni e gli operatori impegnati nel contrastare l’emergenza, grazie anche alla capacità di ascolto e alla determinazione nel cercare e trovare risposte ai bisogni dell’organizzazione”.

“Condivido questo importante riconoscimento, personale e collettivo – sottolinea il direttore generale – con tutta la comunità di Asst Lariana, che ha rappresentato, in una situazione inedita e decisamente critica, un fattore importante di coesione sociale. Tutti gli obiettivi realizzati sono stati frutto di un grande lavoro di squadra, espressione di forza e capacità organizzativa grazie anche al supporto delle istituzioni locali, di Areu e di Regione Lombardia”.