Ponte Lambro

Festa della Repubblica, a Ponte per la prima volta la consegna delle Costituzioni ai 18enni

Caterina Franci 1 Giugno 2018

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – “Vogliamo dare un segno ai nostri giovani che raggiungono il traguardo della maggiore età e che iniziano quindi ad avere piena responsabilità civile nei confronti del proprio Paese”.

Così il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi spiega la cerimonia di consegna della Costituzione ai neodiciottenni del paese, che per la prima volta si terrà in Comune domani, sabato 2 giugno, Festa della Repubblica.

“In un momento delicato come quello che stiamo vivendo ci è sembrato importante come amministrazione comunale fare questo omaggio ai nostri giovani. Invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

La cerimonia, in collaborazione con Anpi, si terrà domani, sabato, presso la sala Consiliare del municipio alle ore 17. Per l’occasione verrà allestita anche una mostra con documentazione storica su “Referendum Monarchia-Repubblica”, visitabile sabato e domenica dalle 15 alle 18.

E’ previsto anche l’intervento di Giuseppe Calzati, Presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea Pier Amato Perretta.