Lambrugo

Festa del Donatore Avis Erba. Il programma e le iniziative

Miryam Colombo 20 Ottobre 2018

Attualità, Lambrugo

Tag: , , ,

Erba_Lambrugo_Festa del Donatore_Avis Erba_2018LAMBRUGO – “I bambini a giocare, i genitori a donare”: con questo motto si apre oggi, sabato, l’annuale Festa del Donatore di Avis Erba. Un fine settimana ricco di iniziative per i donatori, per le loro famiglie e per chiunque voglia trascorrere due giorni in compagnia.

La festa, organizzata in collaborazione con il Comune di Lambrugo, inizierà oggi alle 15: presso la Sala Consigliare, in Piazza Giovanni Paolo II, saranno organizzati giochi e attività ricreative gratuite per intrattenere tutti i bimbi presenti, mentre i genitori potranno partecipare a un incontro informativo su argomenti connessi alla donazione del sangue. Al termine del pomeriggio, è prevista una merenda.

Un modo diverso per diffondere il messaggio avisino attraverso nuovi linguaggi: “La nostra opera di sensibilizzazione nei confronti delle nuove generazioni e di possibili nuovi donatori – ha dichiarato il Presidente di AVIS Erba, Andrea Cattaneo – ci invita  a ricercare modalità innovative, per diffondere in modo efficace uno stile di vita sano e corretto. Da tempo siamo presenti nelle scuole e l’idea di coinvolgere le famiglie, pensata con il Sindaco di Lambrugo Giuseppe Costanzo ed i suoi collaboratori, va in questa direzione”.

Domani, domenica, la manifestazione proseguirà con la messa alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale in memoria dei donatori defunti. A seguire il corteo che vede la presenza del Corpo Musicale “Mons. G. Nava” di Lurago d’Erba condurrà i partecipanti presso la Sala Consigliare del Municipio dove verranno distribuite le benemerenze. A seguire il rinfresco.

Di seguito, la locandina.