Valbrona

Festa del Donatore, a Valbrona l’incontro con i volontari

Caterina Franci 7 Settembre 2019

Attualità, Valbrona

VALBRONA – Sarà il comune di Valbrona ad ospitare la prossima  68° Festa del Donatore  di Avis Erba. Martedì 10 settembre alle ore 21 presso il palazzo comunale, i volontari avisini di Valbrona  incontreranno i responsabili del direttivo, il Presidente Andrea Cattaneo ed il Vicepresidente Riccardo Fumagalli, unitamente al Sindaco di Valbrona  Luigi Vener, con i suoi collaboratori ed alcuni rappresentanti di altre associazioni.

Anche nel corso di quest’anno Avis Erba si è dedicata a promuovere il dono del sangue, avvicinando i cittadini attraverso numerose iniziative, tra cui l’ultimo grande successo “L’Avis in The Air”, che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani.

“L’imminente appuntamento della Festa del Donatore – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – è un momento d’incontro al quale è bene partecipare per conoscere meglio l’attività dell’associazione e confrontarsi sulla vita associativa, evidenzio quanto sia prioritario divulgare la necessità e l’importanza del dono del sangue, ed è importante e necessario essere costanti nell’attività di donatore”.

La volontà è quella di creare un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, affinché si crei una sempre maggiore condivisione dei temi legati al dono ed alla solidarietà, da viversi attraverso l’esempio attivo dei donatori Avisini.

Sono positivi i dati, infatti con oltre 2.000 donatori ed oltre 4.000 donazioni annue Avis Erba si conferma la seconda realtà della provincia di Como, dopo il Comune capoluogo. “L’appuntamento di giovedì 10 settembre è rivolto a tutti i donatori ed ex donatori di Valbrona, per costruire insieme una Festa del donatore che, siamo sicuri, sarà sempre più una grande festa!” ha concluso Cattaneo.