ERBA – Grande festa patronale per la Madonna di Casiglio e la frazione si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II.
Tantissimi gli appuntamenti, religiosi e ludici, che si susseguiranno a partire da giovedì Primo ottobre.
Il programma prevede, proprio per l’1 ottobre, alle 15.00 il ritrovo presso l’oratorio di Casiglio con la partenza con auto proprie per il Santuario della Madonna di Czestochowa a Dozio di Valgreghentino. Alle 16.30 il rosario e la Messa e la consegna della reliquia “ex indumentis” di San Giovanni Paolo II inviata da Roma.
Da venerdì, 2 ottobre, alle 8.30 sarà quindi esposta a Erba la reliquia del Santo. In mattinata è prevista la visita della reliquia alla Casa Opera Pia Roscio e nel pomeriggio benedizione ai bambini delle scuole materne a Parravicino e a Buccinigo. A seguire alle 16 confessioni e alle 17 preghiera e bendizione dei ragazzi dell’oratori. Alle 20 vesperi e chiusura della giornata.
La festa proseguirà poi sabato 3 con la messa alle 9 di S. Giovanni Paolo II, benedizione delle persone ammalate o bisognose di conforto, confessioni, devozioni e omaggio alla reliquia. Alle 14.30 rosario con litanie, devozioni e bacio della reliquia e alle 18.30 la messa vespertina.
Momento importante anche domenica, quando alle 11 ci sarà la messa solenne nel 50° di Ordinazione Sacerdotale di Don Luigi Molteni. Nel tardo pomeriggio, alle 17, vesperi, processione, benedizione delle singole famiglie con la reliquia del Santo. Infine lunedì, alle 20.30, messa e ufficiatura per tutti i defunti.
Durante l’intera manifestazione è allestita la pesca di beneficenza e nel week end, sabato 3 dalle 11.30 alle 19 e domenica 4 dalle 11.30 alle 19, ci sarà la possibilità di gustare piatti tipici della cucina brianzola in oratorio.